sabato 26 dicembre 2015

PLUSS 500 - IL GRAFICO

La prima cosa che bisogna imparare è ad utilizzare il grafico, se non sei un appassionato di economia e non ti piace leggere giornali come i solo24ore, allora ti consiglio di guardare il grafico con molta attenzione e senza pensarci troppo apri una posizione in basa alla tua sensazione, se vedi la linea del grafico salire allora apri in acquista velocissimo senza perdere neanche un secondo per evitare che possa accadere un'inversione cioè un cambio di prezzo in direzione opposta.
 
plus500
 
Se la linea del grafico scende apri in short, cioè vendita, appena apri una posizione vedrai che sarai a -1 oppure -2 dipende da quanto acquisti o vendi. Su plus500 puoi comprare da un minimo di 50 barili ad un numero illimitato, comunque sul grafico vedrai una linea orizzontale colorata che segna il tasso della tua apertura quindi quando il prezzo arriva al tuo prezzo scelto la tua posizione è a zero e se la supera inizia a segnare in verde i soldi che stai guadagnando. Per esperienza le prime volte scegli di accontentarti anche di piccole vincite cioè 90 centesimi, al massimo rischia aspettando di arrivare a cinque euro. Più aspetti più rischi e se non conosci bene l'analisi tecnica dei grafici è meglio non rischiare.

Plus500

NERF - I BLASTER PIU BELLI

Mi piacciono i Nerf perché hanno una bella potenza, i proiettili (dardi) non fanno male essendo di gomma piuma. Mi diverto molto a fare battaglie con i miei figli e mia moglie.
Il primo Nerf che ho acquistato è un blaster dotato di un raggio puntatore a luce rossa e di un grilletto indipendente ad alta potenza per prendere la mira anche al buio ed essere certi di colpire qualsiasi bersaglio.
Per Natale i miei figli hanno ricevuto un Nerf che spara dei "missili" oltre che ai semplici dardi, e un fucile con 4 tamburi ruotanti per ammazzare gli zombi.
I prezzi sono buoni calcolando che sono indistruttibili.
Averne uno sempre pronto in casa per fare scherzi ai famigliari è molto divertente.
VOTO 10
 

 
 
 
 
 
 

giovedì 24 dicembre 2015

PLUS 500 - UN VERO GUADAGNO

Plus500
 
PLUS 500 è una piattaforma di trading molto semplice e intuitiva, facilissima da usare specialmente per chi come me non ha mai fatto trading e non sa niente di finanza o argomenti simili. La vorrei consigliare a tutti per il semplice fatto che è un ottimo modo per guadagnare qualche soldino in più senza fare troppi sforzi, e credetemi che se ci ho guadagnato io lo può fare veramente chiunque.
 
Me la fatta conoscere un mio amico che in quel periodo lavorava con me, lui è un laureato in economia e quindi anch'io pensavo fosse un passatempo redditizio solo per persone interessate all'economia, invece ho scaricato l'applicazione sul mio telefono e con molta semplicità ho iniziato a comprare e vendere barili di petrolio.
 
TI SPIEGO COME, dopo aver scaricato l'applicazione ti chiedono qualche dato per iniziare ossia e-mail, nome, ecc. Ricordiamoci che stiamo parlando di una piattaforma utilizzata anche dalle banche e quindi molto seria. Ci metto la mia faccia per garantire la professionalità di PLUS500 e non ho alcun interesse a consigliarla, lo faccio solo perché è come un bellissimo gioco, tanto vero che una volta iscritto inizi con la versione demo cioè hai tutti gli attrezzi della piattaforma come quella "reale", c'è un grafico che rispetta l'andamento delle borse alla perfezione quindi non sgarra di una virgola, ti danno 20.000 crediti e puoi esercitarti a tradare senza spendere un soldo, trovando una tua strategia e magari affiancandolo a qualche corso online (se ne trovano tantissimi su youtube) per capire bene come funziona. Quando deciderai di provare con soldi veri, basta passare dalla demo al conto reale.
PLUS 500 regala 25 euro per iniziare e ti chiede solo di inserire il tuo numero di telefono.
 
Plus500
 
LA MIA ESPERIENZA : è una piattaforma fatta molto bene, sulla parte destra ci sono tutti gli strumenti che servono e tutti i mercati su cui si possono puntare e al centro si trova  il grafico. Ho iniziato a comprare quando la linea del grafico saliva e a vendere quando la linea scendeva.
 
NON CI CREDERETE MAI, dopo 10 giorni avevo sul mio conto 1.700 euro. Tutto sta nel guardare il grafico e cercare di capire bene i movimenti che fa, questo è stato il mio trucco da inesperto. Bisogna sapere quanti soldi hai a disposizione, e da li mettere in programma che puoi sbagliare e quindi se hai 25 euro e acquisti mentre il prezzo sale e all'improvviso c'è un 'inversione, quindi il prezzo scende tu perdi soldi, e li bisogna avere il coraggio di chiudere la posizione perdendo dei soldi. Il trucco sta li, se hai 100 euro puoi rischiare di aspettare che il prezzo risalga quindi puoi anche pensare di andare a -20 euro tanto forse poi risale, ma non è detto, quindi vedrai che tutte le volte che perdi dei soldi è solo l'orgoglio tuo che non ti fa fermare. Quindi potresti, a -5 euro, si aspettare ,ma nel frattempo aprire una posizione di vendita in modo che comunque vada guadagni lo stesso...
 
QUESTO POST L'HO SCRITTO per far sapere alle persone più normali della terra, uomini e donne, che questo è un modo e quindi un lavoro per far soldi e come tutti i lavori ci vuole esperienza che si fa nel tempo e studiando ogni singola parte. E' un lavoro che se gli dedichi tempo e capisci come farlo al meglio non è un gioco d'azzardo, è un grafico che se conosciuto seguendo chi lo ha già fatto ti può portare ad avere una bella entrata stando comodamente seduto sulla spiaggia.
 
GARANTISCO che è la migliore piattaforma e che per qualsiasi problema i loro uffici ti seguono anche di domenica, se presa con i dovuti modi è un vero e buon modo per lavorare...

Plus500

martedì 22 dicembre 2015

MERCATINO DI NATALE - I BORGHI DI RANGO (TRENTINO ALTO ADIGE)


Finalmente dopo tanti anni sono riuscito a visitare un mercatino di Natale in Trentino, dove si può sentire veramente l'atmosfera Natalizia.
 
Tornando da Molveno (TN) abbiamo seguito la strada per Riva del Garda, dopo 30 kilometri di paesaggi montani bellissimi, passando per due o tre valli siamo arrivati ad un borgo che si chiama Rango.
 
 
Questo borgo fa parte dei borghi più belli d'Italia. E' un paesino molto particolare, con un atmosfera medievale e incantevole.
 




Dopo aver parcheggiato in uno dei tanti campi allestiti per parcheggiare, è possibile raggiungere il borgo a piedi seguendo la strada, ma noi abbiamo tagliato attraverso una stradina che passava tra campi, collinette, e villette... che dire, un paesaggio stupendo !
 
 
 
Il borgo è bellissimo, con dei passaggi da una via all'altra passando da grotte scavate nelle rocce sotto le case.  La piazza centrale si trova un po' più in alto, per i mercatini di Natale hanno allestito un presepe gigantesco e automatizzato dentro la fontana !
In numerosi stand si possono assaggiare piatti tipici della zona: polenta, luganiga, salami, formaggi, carne Salada.
 
 
Questo paesino era abitato dai pastori, ho potuto leggere come vivevano la loro vita, basandosi sullo spostamento dei greggi, dalle montagne alle pianure. Lo stile di vita degli abitanti si adattava a quello dei greggi. I ragazzi, una volta finita la scuola, partivano con i greggi per lunghi periodi, ed era un momento dove si potevano divertire un sacco perché non erano più sotto la sorveglianza dei vecchi del posto.
 
 
 
 
E' un posto molto valido e caratteristico, bello sia d'inverno che d'estate.
Voto : 8 !





 


 









lunedì 21 dicembre 2015

UN POPOLO CORRIDORE SCONOSCIUTO A TUTTI (BIOGRAFIA STUPENDA)

BORN TO RUN, un gruppo di super atleti, una tribù nascosta e la corsa più estrema che il mondo abbia mai visto di Christopher McDougall.
 
Ho letto questo libro, e posso giurare che lo rileggerò, parla non solo di corse e di maratone intense, ma di uno stile di vita che ha portato questo popolo a voler vivere lontano dalla moderna civilizzazione, tanto vero che preferiscono vivere in posti selvaggi e incontaminati senza alcuna modernità. La cosa più interessante è che hanno uno stile di vita talmente sano che ad 80 anni riescono senza gran fatica a percorrere una maratona come un qualsiasi ventenne super allenato. Non dimenticano mai che il nostro corpo è nato e strutturato per correre e auto guarirsi, di conseguenza non hanno avuto bisogno di proteggere i piedi con suole molleggiate o comunque con scarpe moderne.

 
 
Lo scrittore ricorda e fa notare tante cose vere sulla corsa e fa molti ragionamenti sulle differenze che ci sono tra la corsa ultra moderna e sofisticata di oggi e quella semplice e poco conosciuta di ieri. Entra in contatto con loro a punta di piedi perché vogliono rimanere sconosciuti al mondo moderno della corsa,  per loro la corsa è una naturale fonte di sopravvivenza che li porta a correre ultra maratone di 250 km per sfiancare le prede che cercano di catturare. Le storie che riesce a strappare da questa tribù sono fonte di studio e di motivazione.
 
Mentre lo leggevo mollavo tutto e uscivo a correre, potevo provare l'ebbrezza di correre semplicemente per farlo. Da questo libro ho imparato veramente tanto e  lo consiglio a  chi piace  correre senza meta e senza troppi problemi perché smonta tutte le teorie sulla corsa moderna.

mercoledì 9 dicembre 2015

IL BELLO DEL TRENTINO

Oggi 6.12.2015 siamo in Trentino e più precisamente a Molveno vicino ad Andalo. Posto bellissimo con paesaggi naturali e spettacolari.
Arrivati ieri sera dopo un viaggio breve in quantità di kilometri; ma lungo per il traffico, quasi 4 ore; ci siamo trovati in un paesino molto bello e attrezzato di tutto, sia per le vacanze invernali che per quelle estive. La gente sembra cordiale e ospitale, ci sono tanti turisti e tante possibilità di alloggi a buon prezzo, è un posto molto ben attrezzato per camper e campeggiatori, c'è un campeggio sulla riva del lago di Molveno e altri spazi attrezzati per i più bisognosi di natura.
La casa che abbiamo affittato è molto grande e dalle finestre con balconi si possono vedere le Dolomiti e dal vivo sono veramente molto belle e rilassanti. Sta mattina alle 7.00 i gradi erano meno 2, quindi neanche tanto, infatti quest'anno le cime delle montagne non sono innevate e una signora mi ha detto che da qualche anno non c'è più la certezza della neve, peccato, perché un posto così sotto natale se avesse avuto la neve sarebbe stato un sogno ad occhi aperti... Comunque sta mattina svegliati, lavati e fatto colazione, siamo usciti e abbiamo trovato altri amici con cui siamo venuti per passare questo ponte e abbiamo affrontato il primo sentiero di montagna con i nostri bimbi e i nostri cani e ho visto che anche un semplice tratto cortissimo e stupendo con un torrente d'acqua alla destra in mezzo alla natura è veramente rilassante. Da vedere sempre in paese c'è il lago di Molveno che è un'altra meraviglia con acqua trasparente, in mezzo alle montagne è uno spettacolo. Intorno c'è un sentiero di 12 kilometri per poterlo aggirare, due amici l'hanno provato di corsa e dicono che è bello anche per correre. Non avendo portato le scarpe per correre ho dovuto rinunciare e sono andato con moglie figli e cane per uno dei tanti sentieri della zona. I sentieri qua sono molto curati e tracciati benissimo e su quello che ho percorso io ogni kilometro trovi una casetta di legno altezza bambino con all'interno dei giochi e una spiegazione scritta che spiega come risparmiare e trattare con cura l'acqua, un idea molto bella...
Alla fine di questo sentiero gioco inizia, passando sotto ad un arco, il parco nazionale dell'Adamello Brenta e il paesaggio si fa sempre più selvaggio e silenzioso... e le cime più alte iniziano ad avvicinarsi, peccato solo che a questo punto i miei compagni di camminata si sono stancati e si sono fermati mentre io con il cane abbiamo continuato per un altro bel pezzo, e da solo con quel silenzio e senza l'ombra di un altro essere umano sentivo un po' di soggezione, forse perché sul cartello che segnalava l'inizio del parco c'era la foto di un orso e alla mattina su internet avevo visto che tra i tanti animali che abitano questo parco naturale c'è anche l'orso bruno... Ad un certo punto ho valutato che non avendo una grande conoscenza del posto e non avendo chiesto a nessuno del posto informazioni ho preferito scendere ma ho sentito la voglia di ritornarci prima o poi, magari in estate, e più equipaggiato per fare una camminata lunga forse dormendo in qualche rifugio...
La sera non mancano ristoranti e pizzerie, per una buona pizza con birra tedesca, e non mancano neppure posticini per una bella grappetta del posto.
Per famiglie con bambini è consigliatissimo perché ci sono tanti parchi con giochi molto grandi, belli e tenuti bene, in più la riva del lago è tutta un prato verde per giocare. Da non dimenticare che vicinissimo c'è Andalo che è un paese un po' più grande e che è attrezzatissimo per sciare...
Buon divertimento e buone passeggiate a tutti !

 





 

domenica 1 novembre 2015

PASSEGGIATE NEI BOSCHI

Oltre che a correre e viaggiare, è bellissimo anche solo passeggiare nei boschi, si trovano un po' dappertutto in Lombardia. Ma i miei preferiti, per ora, sono nel Varesotto e più specificamente Campo dei Fiori.
Quest'anno, io e la mia famiglia, gli abbiamo girati molto, seguendo i sentieri tracciati  (segnalati benissimo). Abbiamo visto dei posti molto belli, siamo arrivati fino alle due vette, non altissime, ma con salite ripide che spaccano il fiato, e da dove puoi vedere tutto il panorama circostante formato da laghi e catene montuose di cui il Monte Rosa... BELLISSIMO !
Come bosco, Campo dei Fiori, offre tanto... addirittura un sentiero porta ad un osservatorio astronomico, si tratta di una camminata di 20 km tra andata e ritorno !











 

UNA STRANA NON VOGLIA DI ALLENARMI

Dovrei fare la maratona di Firenze e per via delle giornate pesanti e intense del lavoro non trovo un valido motivo per allenarmi nel modo giusto. Quest'anno ne ho fatte tante di gare ma nessuna maratona e questa di Firenze la vorrei proprio fare quindi, la voglia, prima o poi deve arrivare per forza, perché vorrei avere il tempo giusto per allenarmi e puntare a farla ad un buon passo e arrivare senza troppi acciacchi. Oggi, domenica c'è il sole e non sono ancora uscito STRANISSIMO... Comunque niente paura forse inconsciamente ho bisogno di staccare e non pensare all'obbiettivo maratona e so già che al momento giusto le gambe ripartiranno da sole, spero solo in tempo per non pentirmi in gara di non essermi allenato bene.
Buona domenica a tutti.

mercoledì 28 ottobre 2015

INIZIO ALLENAMENTO MARATONA DI FIRENZE

Sono in un periodo no per la corsa ma non ho nessuna voglia di perdermi la maratona di Firenze cosi oggi mi iscrivo e da domani mattina inizio con gli allenamenti.

lunedì 12 ottobre 2015

Verbania 30Km - Allenamenti

Manca solo una settimana alla 30 km di Verbania "Il percorso più panoramico d'Italia" e sono un po' indietro con l'allenamento ma niente paura oggi si recupera con tanta ginnastica, camminata, due ore di corsa sul tapis-roulant... e tanto buon umore !!!
Non vedo l'ora di arrivare pronto alla corsa di domenica e divertirmi... E' la prima volta che corro a Verbania e non conosco ne la città ne il tracciato della corsa, so solo che sono 30km e che sono tanti !  Non è la prima volta che corro 30km e se non si è ben allenato è una palata ! Ma sono certo che sarà una grande soddisfazione e anche un ottimo allenamento per la corsa prevista a novembre : La maratona di Firenze.

Vi lascio il link della corsa prevista domenica 18/10/2015 :
 
Ecco la mappa del percorso :











e il link della maratona di Firenze prevista domenica 29/11/2015 :

domenica 4 ottobre 2015

SALOMON TRAIL MILANO 20.9.2015

Bellissima corsa !
Si è svolta a Milano il 20 settembre, è il secondo anno che la faccio e posso confermare che è una bellissima manifestazione, sia per l'organizzazione della gara sia per il pre e post gara. Prima della gara ci si può riscaldare sulla pista dell'Arena e sul campo da Calcio. Poi ci si mette in posizione per la partenza e sotto le note di un gruppo musicale molto potente e in gamba si parte per questa avventura che ti porta a girare Milano, affrontando salite di montagnette, discese e scalinate molto ripide... Un bel mix, che nel corso dei 13 kilometri spaccano gambe e fiato. Consiglio un buon allenamento su salite per indurire i polpacci e le gambe in generale, correndo ad esempio su un tapis-roulant in massima inclinazione per aumentare la resistenza. I partecipanti alla gara sono sia giovani ragazzi che anziani, durante la corsa ti trascinano a grandi risate. Durante la corsa ci sono vari banchetti dove si possono trovare bevande a base di sali minerali e pezzi di frutta, c'è anche un punto spugnaggio. Dopo l'arrivo ci si può ristorare con bibite, pane e formaggio. La maglietta che c'è nel pacco è bella e forse unica: sul retro della t-shirt c'è una citazione (diversa ogni anno), quest'anno era di Platone "La più grande vittoria è conquistare se stessi".

martedì 29 settembre 2015

GIRO DEL LAGO DI VARESE 2015 - 26 km

E' stata una gara bellissima !

E' iniziata un po' male : lunghe code per il ritiro dei pettorali, tanta confusione e poca organizzazione. Inoltre i pettorali per il giro del lago di Varese e per la Lake Varese Marathon si ritiravano allo stesso posto quindi non vi dico il casino... Molto comodo il parcheggio ampio vicino alla partenza.

La gara è stata molto bella sul punto di vista del tracciato, io sono partito tra gli ultimi e fino al quinto kilometro ho mantenuto un passo lento per scaldarmi... ora un po' mi pento perché poi la rimonta è stata abbastanza lunga e dura, al quinto km c'era il ristoro e subito dopo iniziava un po' di salita quindi ho cominciato a mirare e attaccare. Ho sentito i benefici dell'allenamento che sto facendo : infatti riuscivo a fare le salite molto forte e poi bruciavo il pezzo pianeggiante. Al decimo kilometro ero ancora bello carico e fino al ventesimo ho continuato ad attaccare sempre in salita e qualche discesa. Le gambe hanno iniziato a essere doloranti negl'ultimi sei kilometri, ho finito comunque questa gara con soddisfazione : ero molto contento e ho rallentato pensando già alla mega preparazione che farò  per migliorare la prossima gara. Dopo il traguardo e la consegna della consueta medaglia mi sono riposato un po' sulle panchine di fronte al lago di Varese, sul lido della Schiranna. Ho avuto solo un piccolo problemino dopo il traguardo : un dolore fortissimo alla spalla destra dovuto sicuramente alla posizione che ho avuto durante la corsa e i capezzoli sanguinanti, inizierò ad utilizzare i cerotti già dalla prossima gara.

Voto generale alla gara : 8/10

Ecco il link della gara :
http://www.il-giro-del-lago-di-varese.it/

Ciao a tutti !

GIRO DEL LAGO DI VARESE 27.9.2015 (Il giorno prima)

Mancano poche ore alla gara che farà il Giro del Lago di Varese, in totale sono 25km. Sono abbastanza pronto, sia moralmente, che fisicamente. A me personalmente oltre che per il piacere di esserci e farla mi serve come preparazione alla Maratona che farò il 18 ottobre a Verbania. Comunque non vedo l'ora di iniziarla per togliermi anche questa voglia di fare il giro del lago dato che sono anni che fremo per farlo ! Spero in una buona compagnia di corsa e che chiunque legga questo post ci pensi per farla, magari, l'anno prossimo !

Vi lascio il link alla corsa "il Giro del Lago di Varese"
http://www.il-giro-del-lago-di-varese.it/

e il link per la Maratona di Verbania di cui vi parlerò presto in un prossimo post :
https://www.lagomaggioremarathon.it/

Ciao a tutti !

martedì 16 giugno 2015

Allenamenti duri

Oggi ho iniziato i super allenamenti duri per preparare tre corse in montagna che si terranno a luglio : la mattina ginnastica, flessioni e un po' di pesi, il pomeriggio in pausa pranzo corsetta veloce con salita fatta almeno dieci volte ad andatura sostenuta fino a sentire i polpacci indurirsi, un po' di ginnastica alle gambe e via di corsa veloce fino a casa. Domattina si riparte...

domenica 14 giugno 2015

Vertical Trail 2015 (Pompegnino BS.), una super giornata

Oggi 14.06.2015 ho partecipato a una delle sei gare del Campionato Nazionale di corsa in montagna, la Vertical Trail, e vi posso garantire che è stata veramente (bella e) dura ! Si parte dal paese, Pompegnino, e ci si butta subito nella natura con sentieri battuti come nei campi di pianura e li, se non sai cosa ti aspetta dopo, parti un po' troppo veloce ti fai prendere dal passo del gruppo e a parere mio è la cosa più sbagliata almeno che corri per vincere! Dopo questi primi e piccoli momenti di corsa piacevole si entra in paese nella via principale che passa in mezzo alle case ed è tutta in salita (molto ripida), ma siamo ancora ai primi 600/700 metri... per poi entrare nei sentieri di bosco : con sassi, massi e salite ripidissime da doversi fermare perché non riesci proprio a correre ! Però guardandosi in giro la fatica passa : panorama sul lago di Garda e piccoli caseggiati abitati con persone che ti incitano salutando e dandoti spugne con acqua, un paesaggio molto bello e persone cordiali ! Al quinto chilometro finisce la salita e si inizia a scendere in discese ripide e dissestate piene di sassi, bisogna stare moltoooo attenti a non prendere storte. Sono soddisfatto del mio risultato visto che è la prima volta che facevo questa corsa e che non sapevo proprio di che cosa si trattava veramente !  Colgo l'occasione per fare dei grandissimi complimenti a chi ha vinto ma anche a chi ha fatto un buon tempo perché posso garantire che serve un bel coraggio per osare in una corsa del genere...
Voto 9 per il percorso data l'importanza di gara del genere montano.
Voto 10 per lo staff, le persone del posto e i corridori.
 
 
 
 

martedì 26 maggio 2015

Ci siamo quasi

Manca pochissimo alla StraSanzenone2015 che si svolgerà il 2 giugno. E' una gara che aspetto con ansia perché si svolge alla fine del periodo migliore per correre: con giugno inizia il caldo, l'afa, e tutti i pesi del correre con il caldo. Cosi per me si apre la stagione delle corse faticose : il 14 giugno c'è la Vertical Trail a Pompegnino Vobano (BS), è in montagna. E' la prima volta che la faccio ma deve essere una figata  ! Spero di riuscire a farla con la Gopro in modo che qualcuno può farsene un idea. In seguito ho altre due gare, sempre in montagna, ma per scaramanzia non dico niente fino alla fine della Vertical Trail.
Buona notte e buone passeggiate a tutti.

domenica 24 maggio 2015

Stupendo

Oggi sono uscito per fare una corsetta, sono rientrato a casa e siamo usciti, sempre di corsa, con mia moglie e i miei figli. Ma il programma iniziale è saltato. Ho iniziato la mia corsetta e alla fine non riuscivo più a fermarmi facendo almeno un 12 km sulle stradine in mezzo al verde passando per tre paesini limitrofi, non sentivo la stanchezza ma solo voglia di andare oltre ogni posto dove sono già stato a piedi. Penso che non  mi fermo più dal mio intento di voler fare corse nei posti più impensabili e stupendi del mondo facendo tanti e tanti interminabili km. La Gopro ce l'ho, mi manca solo la fascia per attaccarla al petto poi vi farò vedere qualche bel posto.
Un saluto e buona domenica !

sabato 23 maggio 2015

E domani...

Corsaaaaaaaaaaa !!!
Si riparte. Un ora sola, poi corsa con figli e moglie sperando di farli appassionare alle lunghe passeggiate dove la stanchezza (bastarda) vuole dividerci ma la voglia di viaggiare insieme ci fa resistere perché quattro teste e quattro corpi possono (forse) superare le angosce e le sensazioni ostili riuscendo ad arrivare a vedere il sole quando piove. Grazie corsa, ma soprattutto grazie fisico, di essere cosi perfetto da dover obbligatoriamente chiedere consiglio a te.
Buona corsa o passeggiata a tutti, e ricordate che una bella giornata non si compra con i soldi  ma con le persone vicine.
FATE COMMENTI SE VI INTERESSA, RISPONDO E COMUNICO MOLTO VOLENTIERI CON TUTTI !

lunedì 18 maggio 2015

Domani mattina alle ore 6

Si parte con gli allenamenti, cascasse il mondo domani mattina parto e mi faccio una super corsa senza impegno giusto per vedere a che punto sono. Non mi interessa se sono in forma o no, a me interessa ripartire perché tutte le volte che programmo delle corse mi blocco un po'... Ma niente paura sono abituato, un runner è una persona capace di sopportare tutto per lunghi periodi, a volte penso che uso la resistenza anche in tante altre situazioni della vita e provo le stesse sensazioni di una lunga gara. Se mi guardo indietro sono soddisfatto...

domenica 17 maggio 2015

Una bellissima domenica

Bellissima domenica passata tra montagna, parco e città festeggiando il mio trentaquattresimo compleanno e provando il mio ultimissimo acquisto ! Ho comprato la GoPro, ho fatto qualche video semplice, non vedo l'ora di farvi vedere qualche corsa e qualche posto spettacolare.
 
 
 

mercoledì 13 maggio 2015

Un bel momento

Ciao Blog e Gente che legge,
E' sera, e oggi non ho fatto allenamenti per questioni che hanno tutte le persone normali: lavoro, figli, moglie... Capita di aver voglia di riposare, leggendo o guardando un po' di TV.
Vi assicuro che per me è difficile pensare che a volte non ho voglia di sbattermi ulteriormente perché ho in programma un sacco di corse, che io non chiamo gare, perché non le faccio per vincere ma per farle tutte, per essere su tutte le strade del mondo, per lasciarmi andare in mezzo ad altra gente che va a piedi e sa che raggiungere un traguardo vuol dire passare dei momenti dove ti passa la voglia. Con il tempo impari a capire che dipende tutto da te. Sei tu e il tuo fisico, gambe, respiro, muscoli e testa che serve a gestire il tutto al meglio. Ad oggi ho accettato il fatto che non corro più per vincere, perché forse mi manca la costanza, o comunque quella cosa che so che ci vuole per essere forte e vincente. Beh la testa da un po' di tempo mi fa accettare queste cose e mi fa andare a correre anche senza troppi allenamenti...Perché sostanzialmente ho imparato a gestire un po' il tutto, gambe, ginocchia, fiato e il fatto che non posso osare troppo perché rischio di non finire o di fare una gara di merda, cioè da deluso, mentre invece corro per piacere.
Ho iniziato da piccolo, resistenza voleva dire correre e non bere, a volte, anche per tanti chilometri, quindi andando più piano per risparmiare e gestire il tutto fino alla fine, forse non vincevo ma imparavo a vedere i momenti belli e i momenti brutti, ho sentire dentro un qualcosa che ti dice "vai avanti, trova un modo per essere felice e per non stancarsi" ed ho imparato che se si ha pazienza prima di fermarsi le cose si sistemano, dipende tutto da noi.
Con gli anni mi accorgo che il corpo è un qualcosa che non conosciamo abbastanza bene da utilizzarlo in tutte le situazioni della vita.
Tanti saluti e una buona passeggiata e/o corsa a tutti.

lunedì 11 maggio 2015

Strasanzenone 2015

Vi segnalo questa corsa che si svolgerà il 2 giugno a San Zenone al Lambro (Milano), partenza ore 08.30. La faccio dalla prima edizione e posso garantirvi che è molto bella. Ci sono i 4, 6, 12, e 18 Km.
Si corre prevalentemente nei campi, è molto tosta, soprattutto se fa caldo. Preparate molto bene le gambe, i polpacci e i piedi. Gli ultimi 3 km sono estremi, con passaggio nel boschetto pieno di piante, molto dissestato, in alcuni punti si scende attaccandosi ad una corda. Ristori frequenti e ben forniti.
Voto 9.
 
 
 

Rimando a domani mattina

Tutto il giorno lavoro e non vedo l'ora di finire per andare a correre in qualche campo o stradina di campagna, nel verde. E buttare fuori tutta la voglia di andare lontano, sentire l'adrenalina salire, pensare di poter correre fino all'infinito. Ho sempre voglia di correre, camminare e di non fermarmi mai, godermi il sole, la pioggia, il vento, l'arietta primaverile. Ma a volte, la stanchezza della giornata e gli impegni della famiglia mi fermano e servono comunque a creare una buona situazione mentale, di completezza, per poi fare una bellissima corsa domani mattina alle 6.

Passeggiate domenicali

I momenti più belli sono le passeggiate o corse totalmente immerse nella natura, sia con il sole che con la pioggia. Anche vicino a casa si trovano posti inimmaginabili, per perdersi totalmente.
Viva la vita !