mercoledì 13 maggio 2015

Un bel momento

Ciao Blog e Gente che legge,
E' sera, e oggi non ho fatto allenamenti per questioni che hanno tutte le persone normali: lavoro, figli, moglie... Capita di aver voglia di riposare, leggendo o guardando un po' di TV.
Vi assicuro che per me è difficile pensare che a volte non ho voglia di sbattermi ulteriormente perché ho in programma un sacco di corse, che io non chiamo gare, perché non le faccio per vincere ma per farle tutte, per essere su tutte le strade del mondo, per lasciarmi andare in mezzo ad altra gente che va a piedi e sa che raggiungere un traguardo vuol dire passare dei momenti dove ti passa la voglia. Con il tempo impari a capire che dipende tutto da te. Sei tu e il tuo fisico, gambe, respiro, muscoli e testa che serve a gestire il tutto al meglio. Ad oggi ho accettato il fatto che non corro più per vincere, perché forse mi manca la costanza, o comunque quella cosa che so che ci vuole per essere forte e vincente. Beh la testa da un po' di tempo mi fa accettare queste cose e mi fa andare a correre anche senza troppi allenamenti...Perché sostanzialmente ho imparato a gestire un po' il tutto, gambe, ginocchia, fiato e il fatto che non posso osare troppo perché rischio di non finire o di fare una gara di merda, cioè da deluso, mentre invece corro per piacere.
Ho iniziato da piccolo, resistenza voleva dire correre e non bere, a volte, anche per tanti chilometri, quindi andando più piano per risparmiare e gestire il tutto fino alla fine, forse non vincevo ma imparavo a vedere i momenti belli e i momenti brutti, ho sentire dentro un qualcosa che ti dice "vai avanti, trova un modo per essere felice e per non stancarsi" ed ho imparato che se si ha pazienza prima di fermarsi le cose si sistemano, dipende tutto da noi.
Con gli anni mi accorgo che il corpo è un qualcosa che non conosciamo abbastanza bene da utilizzarlo in tutte le situazioni della vita.
Tanti saluti e una buona passeggiata e/o corsa a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento