domenica 1 novembre 2015

PASSEGGIATE NEI BOSCHI

Oltre che a correre e viaggiare, è bellissimo anche solo passeggiare nei boschi, si trovano un po' dappertutto in Lombardia. Ma i miei preferiti, per ora, sono nel Varesotto e più specificamente Campo dei Fiori.
Quest'anno, io e la mia famiglia, gli abbiamo girati molto, seguendo i sentieri tracciati  (segnalati benissimo). Abbiamo visto dei posti molto belli, siamo arrivati fino alle due vette, non altissime, ma con salite ripide che spaccano il fiato, e da dove puoi vedere tutto il panorama circostante formato da laghi e catene montuose di cui il Monte Rosa... BELLISSIMO !
Come bosco, Campo dei Fiori, offre tanto... addirittura un sentiero porta ad un osservatorio astronomico, si tratta di una camminata di 20 km tra andata e ritorno !











 

UNA STRANA NON VOGLIA DI ALLENARMI

Dovrei fare la maratona di Firenze e per via delle giornate pesanti e intense del lavoro non trovo un valido motivo per allenarmi nel modo giusto. Quest'anno ne ho fatte tante di gare ma nessuna maratona e questa di Firenze la vorrei proprio fare quindi, la voglia, prima o poi deve arrivare per forza, perché vorrei avere il tempo giusto per allenarmi e puntare a farla ad un buon passo e arrivare senza troppi acciacchi. Oggi, domenica c'è il sole e non sono ancora uscito STRANISSIMO... Comunque niente paura forse inconsciamente ho bisogno di staccare e non pensare all'obbiettivo maratona e so già che al momento giusto le gambe ripartiranno da sole, spero solo in tempo per non pentirmi in gara di non essermi allenato bene.
Buona domenica a tutti.